Capriccio
Dal dolce al salato, mille capricci per la gola e il palato.
Nella piazza più grande del borgo
Un'escursione di sapori che spaziano dagli arancini alle cassatelle, passando dagli ottimi gelati artigianali ai biscotti tipici di mandorle.
Perché a Monterosso Almo
il viaggio è un connubio
di cultura e ospitalità diffusa

Capriccio si trova in una delle piazze più importanti del borgo di Monterosso Almo, Piazza San Giovanni più volte scelta per la sua naturale bellezza, come set cinematografico di importanti pellicole.

A colazione, preparano cornetti grandi e mignon, fatti in casa,  in vari gusti,  per chi ama la ricotta fresca è da evidenziare quello ripieno di finissima ricotta (di produzione locale) e cannella.

Gianni e Mary, che sono i gestori, con grande dedizione si dedicano alla produzione di una vasta gamma di dolci  tra i quali: cannoli di ricotta, sapientemente preparati uno per uno a mano, le colombe pasquali artigianali, il torrone tipico, il gelato. Utilizzano i migliori prodotti locali tra cui la mandorla siciliana e il pistacchio di Bronte. Da non perdere le deliziose castagnole ovvero piccoli bignè fritti con delicato ripieno di ricotta aromatizzata alla cannella e una dolce cascata di miele locale. Tra i dolci della tradizione meritano attenzione le tipiche cassatelle. 

Indirizzo

Piazza San Giovanni, 14
97010 Monterosso Almo RG
Italia

Capriccio

Tel. +39 331 8890719 Chiamaci!

Potrebbe Interessarti