Baia Porto Ulisse
Ci sono luoghi in cui farsi rapire dal silenzio, dalla Natura e dalla brezza avvolgente del mare.
L’oasi del tempo sospeso nell’estremo sud della Sicilia.
Un posto per chi vuole trascorrere momenti in riva ad un mare cristallino, con sabbia dorata e nel relax del verde della campagna, vivendo un’esperienza unica.
Un luogo incontaminato, lontano dal caos della città
per vivere in pieno la natura circostante
alla riscoperta dei sapori del luogo e nel rispetto dell’ambiente.

Baia Porto Ulisse è uno di quei luoghiin cui farsi rapire dal silenzio, dalla Natura e dalla brezza avvolgente del mare.  Un contesto ideale per far pace con se stessi: un’oasi in cui il tempo sembra essersi sospeso.

Una vera e propria terrazza sul Mar Mediterraneo ubicata nel territorio di Ispica, esattamente al confine tra le province di Ragusa e Siracusa, in prossimità della Riserva Naturale dei Pantani Longarini e della perla di Punta Ciriga, vicino a Santa Maria del Focallo, Pachino, Marzamemi e la riserva naturale di Vendicari.

Un posto per chi vuole trascorrere momenti in riva ad un mare cristallino, con sabbia dorata e nel relax del verde della campagna, vivendo un’esperienza unica. Un luogo incontaminato, lontano dal caos della città o dalle spiagge rumorose e affollate, in cui si può vivere in pieno la natura circostante, nella riscoperta dei sapori del luogo e nel rispetto dell’ambiente.

Per arricchire la propria offerta la Baia offre una struttura per ristorarsi con granite e gelati della casa e bevande a base di frutta fresca, locale, naturale e bio. La piccola e silenziosa spiaggia annessa è attrezzata con ombrelloni e sdraio, con una confortevole zona d’ombra con tavolini e un’area relax allestita sotto gli alberi del boschetto vicino al mare, in cui sarà possibile usufruire di massaggi e trattamenti rilassanti.

Vanto della struttura è la pizzeria (aperta tutto l’anno), che sintetizza e rispecchia la filosofia che sta alla base di Baia Porto Ulisse: vita sana, alimentazione equilibrata e ingredienti genuini, nel rispetto dell’ambiente e delle peculiarità del territorio.

Le materie prime utilizzate provengono dall’orto all’interno del podere, in cui vengono coltivate, a seconda delle stagione, verdure e ortaggi in maniera naturale, ossia in totale assenza di prodotti chimici. Il menù delle pizze punta su connubi di sapori unici equilibrati, che miscelano sapientemente cibi integrali, crudi, cotti e spezie.

Inoltre la Baia ospiterà eventi legati al mondo dello yoga, dei massaggi ayurvedici e della meditazione, con spazio anche ad eventi culturali, musicali e teatrali: per permettere, sempre a più persone, di poter conoscere questa struttura che vuole essere centro propulsore di buone pratiche, per il ritorno ad un rapporto armonico con la Natura e, quindi, con se stessi.

Indirizzo

Strada provinciale 50 Ispica (Ragusa)
97014 Ispica RG
Italia

Baia Porto Ulisse

Tel. +39 335 753 8226

Potrebbe Interessarti