Al Galù
Al Galù la tradizione sfocia magicamente nella modernità non perdendo di vista la sua essenza
Dalla tradizione all'astrazione
L'unione nella vita tra Gabriella e Luca traspare anche nel nome del ristorante: GaLù, nel quale la fantasia di Luca sfocia in piatti "opera d'arte" per l'occhio e per il palato
Allegria di naufragi
Tricolore sicilianista
Kandinsky da mangiare

Tra le viuzze di Scicli, in pieno centro storico, si trova il ristorante Al Galù, nome nato dall'unione delle iniziali dei due proprietari: Gabriella e Luca, uniti nella vita e nel lavoro.

Il ristorante si fonda sui valori della genuinità siciliana e su originali creazioni sviluppate dalla fantasia e creatività dello chef Luca Giannone, istrionico nel realizzare le sue idee in cucina.

Il grande amore per l'accoglienza di Gabriella vi farà da cicerone in un viaggio tra le vie dei sensi, attraverso una cucina innovativa e tradizionale che mixa prodotti locali e sapori del mondo, creando un'esperienza fusion, senza però mai dimenticare la pura essenza della Sicilia.

Al Galù è un antico granaio tutto in pietra con archi a botte e pavimento di pece nera ma con arredi moderni; nel periodo estivo è possibile cenare all’esterno in una romantica e rilassante viuzza. 

Ideale per una cena, un pranzo con amici, per lavoro o una cenetta romantica, Al Galù offre una serie variegata di piatti che spaziano dalla carne al pesce, alle verdure di stagione: una cucina di mare e di terra che abbraccia la ricca cantina selezionata da Gabriella.

Tra le ricette da ricordare il Cannolo Salato-Gluten Free con mousse di baccalà, l’Arancino dell’Asino con ragù d'asino ragusano su fonduta di ragusano DOP e zafferano o, ancora, i filetti di scorfano al vapore serviti su crema di fagiolo cosaruciaro di Scicli (presidio Slow Food) e insaporiti con guazzetto di vongole veraci e anice stellato. 

Al Galù organizza anche corsi di cucina per permettere a chiunque di scoprire i segreti di un chef come Luca. Fitoalimurgia, scacce iblee e arancini, oltre alla ormai tradizionale giornata dedicata alla cultura e cucina giapponesi, sono i tradizionali appuntamenti che si svolgono Al Galù.

Indirizzo

Via Pluchinotta 2
97018 Scicli RG
Italia

Al Galù

Tel. 0039 3291835639

Potrebbe Interessarti