La magia del presepe vivente a Monterosso Almo

Scritto da
Vincenzo B
|
Novembre 15, 2017

News

Si rinnova la magia del presepe vivente a Monterosso Almo.  

 

Anche quest’anno, il dedalo di viuzze del quartiere Matrice, il quartiere antico dell’affascinate paesino montano ibleo, torna a brulicare di vita, di luce e di atmosfere di un tempo. Il tempo, sempre immutato, del Natale!

A cura degli “Amici del Presepe”, per l’interesse e la curiosità delle nuove generazioni, si rianimano sconosciuti mestieri e scenari che ti faranno viaggiare indietro nel tempo.

Assisterai alla preparazione del pane di casa, vedrai la fucina del fabbro ferraio, lo scalpellino che spiega il lavoro della pietra, l’artigiano che ripara le sedie realizzate con le fascine, il “cunzatore” di scope, l’intagliatore di flauti; e ancora, entrerai nella casa delle tessitrici con il vecchio telaio ancora in funzione e ascolterai le vecchie comari che rendono più attraente possibile l’arte del pettegolezzo. Naturalmente, protagonisti saranno il dialetto autentico del luogo e la ricchezza della storia e della tradizione.

Il presepe vivente di Monterosso ti propone un percorso suggestivo e originale dove non mancheranno le cornamuse, i Re Magi e tutti i protagonisti della natività cristiana.

 

Appuntamento da non perdere il 26, 30 dicembre 2017 e 1, 5, 6 gennaio 2018. Se vuoi soggiornare a Monterosso Almo clicca qui.

dove soggiornare