Il 31 agosto il liuto di Diego Leveric in concerto a Scicli

Scritto da
Vincenzo B
|
Agosto 29, 2017

Concerti e Musica

 

Evento di gran classe quello organizzato dall’Associazione L'Alba, nell'ambito di Randhome, la rassegna culturale di riqualificazione urbana dell’estate 2017: il 31 agosto, alle ore 22:00, nell'esclusiva location del campanile della chiesa di San Giovanni in via Francesco Mormino Penna a Scicli, si terrà l’esclusivo concerto del liutista internazionale Diego Leveric, che presenterà il suo lavoro Weiss à Rome.

L’esibizione è un omaggio al tedesco Sylvius Leopold Weiss (1687-1750), autore di numerose composizioni per liuto barocco, e vedrà la partecipazione del M° Giulio Gianì al sassofono.

Il programma, basato totalmente su un manoscritto inedito, è frutto della ricerca musicologica di Leverić, confluita anche nel CD di recente pubblicazione dal titolo Weiss à Rome, edito da Edition Lilac e premiato per la qualità artistica e tecnica dalla prestigiosa rivista Amadeus.

L’esclusiva location del concerto potrà ospitare solo quaranta spettatori. La prevendita è disponibile presso Il baule ri cosa nasci cosa in Via Aleardi 10 a Scicli.

dove soggiornare