FestiWall 2017 24-30 settembre

Scritto da
Barbara L
|
Settembre 26, 2017

Mostre ed esposizioni
Arte

Per una settimana Ragusa si trasforma in un cantiere a cielo aperto,  protagonisti sono gli artisti e i muri su cui lavorano. Inizia la terza Edizione di FestiWall.

Cinque opere murali realizzate da cinque grandi artisti di fama mondiale, che si sommano ai dieci muri delle passate edizioni, opere permanenti consegnate alla comunità che hanno attivato un processo di rigenerazione urbana e hanno dato la possibilità ai cittadini di vivere in maniera più emozionale il proprio territorio.

Se nelle prime due edizioni il festival si è rivolto alle aree di più recente costruzione, prima al nuovo centro cittadino e poi alla zona popolare del quartiere Selvaggio, questa volta si concentra sullo spopolamento del centro storico della città di Ragusa e le sue ricadute sull’area urbana. 

L’indipendenza del progetto, la capacità di innescare relazioni durature con partner attivi sul territorio, la ricchezza dell’offerta culturale e la puntuale analisi delle dinamiche urbane, rendono FestiWall un unicum sulla scena artistica italiana econtribuiscono a trasformare Ragusa in una delle mete di riferimento per gli appassionati di Street Art. 

Gli Artisti: Guido Van Helten, Zoer, Sebas Velasco, Gue, Marat Morik , Dulk .

Andate a curiosare per vedere nascere e concludere le opere relaizzate dagli artisti.

ORARI APERTURA FESTIWALL HEADQUARTER

Domenica 24 - Sabato 30 Settembre 2017: 16.00 - 00.00

Tutti gli eventi si svolgeranno all’interno del Quartier Generale di FestiWall presso la struttura "City" in Via Natalini 4, Ragusa.

L’ingresso alle mostre ed agli eventi serali in programma è gratuita.

Le mostre sono visitabili dal 24 al 30 Settembre 2017 secondo gli orari sopra indicati.

 

dove soggiornare