Aprile a Scicli è il mese del Jazz

Scritto da
Sicilia
|
Aprile 1, 2017

Concerti e Musica

 

Dal 2012, il 30 aprile è la Giornata Mondiale del Jazz e a Scicli si rinnova l’appuntamento presso le Quam con un mese a tutto jazz a partire dall’1 fino a al 30 del mese, appunto, con quattro appuntamenti imperdibili per gli amanti della musica afro-americana per eccellenza.

Quest’anno apre la rassegna Lo Spettacolo del Jazz, il concerto dello Stjepko Gut Quartet feat. Daniele Cordisco, dal titolo Tribute to Dizzy and Tadd Dameron, in programma sabato 1 aprile alle 21.00. Il concerto è un omaggio al genio musicale del grande trombettista Dizzy Gillespie e del pianista Tadd Dameron, in occasione del centenario della loro nascita. La formazione che si esibisce sul palco delle Quam è composta da Stjepko Gut alla tromba, Daniele Cordisco alla chitarra, Alberto Fidone al contrabbasso e Marcello Arrabito alla batteria.

Gli altri concerti si terranno l’8 aprile quando sarà di scena il Part Time quartet, il 21 aprile con il trio Spalletta Fidone Tringali “Vocalese Monk” insieme alla special guest Fabrizio Bosso e domenica 30 aprile con il duo Barbara Casini Roberto Taufic “Terras”.

Tutti i concerti avranno inizio alle ore 21.00 presso le Quam a Scicli in Via Francesco Mormino Penna 79.

dove soggiornare