Scicli

Scicli

Scicli
Un'isola in un mare di luce

Scicli è una città multiforme, elegante ma rustica allo stesso tempo, romantica, intima e gioiosa, dove il tempo scorre lento, scandito dalle sue tradizioni e dalle feste religiose che permeano la società, plasmando le persone nel loro profondo.

Persone uguali a libri aperti, con sorrisi da leggere, silenzi da interpretare, sguardi da esplorare... come il reticolo delle vie del centro storico, medievali e strette, che in un attimo sfociano in grandi piazze monumentali barocche, dominate da chiese e palazzi nobiliari costruite con pietra giallo ocra.

Scicli è scrigno d’arte antica e contemporanea; gusti e sapori non smettono di stancare passando dalla tradizione contadina a quella marinara, figlia di un mare cristallino che bagna spiagge incontaminate di sabbia fine e dorata.

La méta non è solo un luogo, ma è ciò che proviamo
Ecco alcune delle esperienze da non perdere
News per Viaggiatori
Tutti gli appuntamenti da non perdere a Scicli

Cominciare il periodo natalizio cantando le Canzoncine all'Immacolata è un'esperienza unica al mondo, qualcosa che ti entra dentro

Il 4 novembre ricorre il centesimo anniversario (almeno in Italia) della fine della Prima Guerra Mondiale, la Grande Guerra che in quattro anni, da

 

Le Vie dei Tesori il 14 settembre arriva nelle città dell’Ospitalità Diffusa della Sicilia sud-orientale.

A  Scicli tornano a essere fruibili a pieno ritmo i Siti Culturali del Comune.