Taberna dei Cinque Sensi

"Vista,udito,olfatto,tatto e naturalmente il gusto diventano gli ingredienti di quel viaggio attraverso i sensi che si fà arte,che si fà amore per una tradizione,quella gastronomica,fatta di odori e colori tipici di una terra millenaria,la Sicilia.

In pieno centro a Ragusa, vicino alla Cattedrale, in una caratteristica stradina all’interno dell’area pedonale si trova la trattoria Taberna dei Cinque Sensi. Due salette accoglienti, arredate con gusto, colori tenui alle pareti e illuminazione rilassante.

Alessandro ogni giorno propone ai suoi ospiti le ricette della cucina siciliana rivisitata utilizzando prodotti del territorio e di qualità che seguono l’alternarsi delle stagioni. Pochi piatti, dall’antipasto al dolce, tutti dai sapori veri e genuini accompagnati da una buona carta di vini con possibilità di prendere anche solo vino al calice. Per concludere il pasto si dovrà solo scegliere tra la selezione di ottimi distillati.

Dalla primavera all’autunno Taberna dei Cinque Sensi offre la possibilità di cenare all’aperto in una romantica cornice di antichi palazzi che si affacciano sulla stradina lastricata in pietra. Disponibilità e cortesia sono il biglietto da visita di Alessandro che vi guiderà nella scelta del piatto assecondando i vostri gusti e le curiosità.

Per coloro che vogliono continuare la serata, sulla strada principale che conduce alla Cattedrale, Biagio, fratello di Alessandro, vi aspetta al Lounge Bar 2volte per un cocktail, una birra, un buon bicchiere di vino e quattro chiacchiere.

Indirizzo

Via San Sebastiano, 47
97100 Ragusa RG
Italia

Taberna dei Cinque Sensi

Potrebbe Interessarti