Quore Matto

Tradizione, fantasia e raffinatezza per un ristorante nel cuore barocco di Scicli
Una pizza gustosa o un piatto tipico tra le basole del centro storico
Cenare d'estate su basole lucenti, letteralmente attorniati dal barocco. O raccolti, d'inverno, sotto le volte a botte di un tipico dammuso.
La magia di via Francesco Mormino Penna
La "sala" estiva
La calda accoglienza invernale

Il Quore Matto si trova nella via più barocca del Sudest di Sicilia, nei bassi di uno dei più importanti palazzi nobiliari in città, Palazzo Spadaro.

Dal 1996 il Quore Matto è Ristorante e Pizzeria, caratteristico non solo per la sua splendida posizione che d’estate diventa ancora più esclusiva, ma anche per la continua ricerca che ogni giorno Franco e Maria, i due proprietari, a loro modo trasformano in viaggio.

Esplorare la tradizione siciliana e rivisitarla con rispetto, fantasia e raffinatezza è il segreto del menu che varia giornalmente nelle portate a base di pesce fresco.

Certi piatti poi sono diventati dei veri e propri must per gli amici e per quanti hanno assistito all’evoluzione del Quore Matto che nel corso della sua storia ha dato carattere e personalità a tutta l’organizzazione.

Gli antipasti a base di pesce o l’insalatina di cuscus, i primi di stagione o i secondi di terra sono viaggi di gusto che regalano vibranti emozioni.

La stessa filosofia e ricerca la si trova anche nella pizza: dall’impasto alla cottura, dagli ingredienti agli abbinamenti.

Personalità e ricerca sono caratteristiche di Franco e Maria del Quore Matto che nel corso degli anni hanno ideato vere e proprie unicità: è il caso della mousse di Montalbano a base di ricotta o del Cannellino di Mary, un mix di cannelle provenienti da diversi continenti per impersonare il liquore della passione.

Indirizzo

Via Francesco Mormino Penna 24
97018 Scicli RG
Italia

Quore Matto

Potrebbe Interessarti