Oleificio Guccione

Oleificio Guccione passione dal 1966
"A Chiaramonte Gulfi si produce olio di oliva di eccezionale bontà: giallo dorato, è come percorso da brividi verdi; saporito, polposo, quasi nulla l'acidità. Lo giudico il migliore della Sicilia" (Luigi Veronelli)
Un momento della raccolta delle olive, seguendo metodi tradizionali
La particolare bellezza dei nostri Ulivi Saraceni
Zahara rispecchia in toto l’animo dell’azienda, in un mix di storia, tradizione e innovazione tecnologica.

Oleificio Guccione nasce nel 1966 per volontà della signora Maria Guccione e del marito Vito Divita a Chiaramonte Gulfi, piccolo comune nel cuore dei monti iblei, apprezzato per il clima, i paesaggi, la gastronomia, ma soprattutto per l’olio extravergine d’oliva, che da secoli viene prodotto con amore dagli uliveti della pregiata ed esclusiva varietà "tonda iblea" che ricoprono gran parte del territorio.

Il primo frantoio, era un impianto tradizionale a presse, con le molazze di granito che moliva le olive di grandi e piccoli produttori, i quali nei mesi di ottobre e novembre si dedicavano alla raccolta con lo spirito di un antico rito sacro e irrinunciabile.

Nel 1990, allo scopo di migliorare  la produttività e soprattutto la qualità dell'olio, l'Oleificio Guccione fu il primo frantoio della zona ad abbracciare la tecnologia estrattiva a ciclo continuo,  approfondendo la conoscenza sul metodo d’estrazione del futuro.

Oggi Oleificio Guccione è un azienda in continuo fermento; la gestione è stata tramandata ai nipoti dei fondatori: Vito e Giuseppe Divita, che insieme al papà Giovanni, fondono tradizione, immagine, know-how e tecnologia,  per un costante miglioramento qualitativo, e soprattutto per la soddisfazione di ogni singolo cliente.

Indirizzo

Contrada Ponte Biviere
97012 Chiaramonte Gulfi RG
Italia

Oleificio Guccione

Potrebbe Interessarti