La Terracotta

La Terracotta è un atelier delle idee in cui le tendenze, i colori e gli stili di diverse culture si incontrano e convivono, rendendo l'ambiente unico e particolare. 

C'è un posto in cui le idee prendono forma e colore, un posto in cui la materia esprime l'estro di ogni viaggiatore. Non a caso, questo posto, si trova nel cuore di Scicli, perla del barocco siciliano, lungo la via che da Piazza Municipio porta a Piazza Busacca, meta di viaggiatori sensibili all'arte. 

La Terracotta è un atelier delle idee in cui da diversi decenni si succedono generazioni di artigiani, apprezzati per le loro spiccate abilità creative. La bottega conserva ancora intatto l'originario spirito d'inventiva nella realizzazione di elementi sofisticati con materiali decorativi semplici.
 
La Terracotta è lo spazio in cui le tendenze, i colori e gli stili di diverse culture si incontrano e convivono, rendendo l'ambiente unico e particolare. 

Le tradizioni locali si mescolano con gli influssi culturali di cui Scicli è ricca e accogliente, dando vita a straordinarie creazioni per la casa e accessori moda: ceramiche decorate a mano, abiti, piccoli gioielli realizzati con materiali e tessuti ricercati. Tutti particolari che fanno la differenza. 

Nell'atelier delle idee si trovano differenti corner tematici con oggetti e decorazioni che spaziano dal modernariato al vintage per soddisfare le richieste dei più esigenti viaggiatori di idee.  

Quello che hai sempre immaginato e desiderato, ora sai dove trovarlo.

Come raggiungere il posto

Si trova nel cuore di Scicli, perla del barocco siciliano, lungo la via che da Piazza Municipio porta a Piazza Busacca, meta di viaggiatori sensibili all'arte. 

Indirizzo

Via Nazionale, 39
97018 Scicli RG
Italia

La Terracotta