Il Welcome Point

 

In ogni destinazione di Sicilia Ospitalità Diffusa c’è un luogo, un punto di benvenuto che accoglie viaggiatori e residenti.

Un luogo capace di focalizzare su di esso i bisogni di quanti operano o usufruiscono dell’ospitalità: proprietari di case, ristoratori, fautori di esperienze tipiche, commercianti, amministratori, ospiti, viaggiatori.

Questo luogo d'incontro è il Welcome Point, motore e custode della viva esperienza di Sicilia Ospitalità Diffusa.

Anima del Welcome Point è chi lo rappresenta, generalmente persone del luogo, profondi conoscitori della città, delle sue realtà e di quello che vi accade, sempre pronti a essere d'aiuto agli ospiti, ai viaggiatori di passaggio ma anche (e soprattutto) alle persone della città che vogliono avvicinarsi alla realtà dell'Ospitalità Diffusa offrendo il proprio alloggio o la loro esperienza da far vivere.

Un Welcome Point non è un mero ufficio turistico nel quale ritirare una cartina  o dove si prendono banali informazioni ma un luogo pulsante, capace di raccogliere tutte le energie positive della città, incanalandole e facendole interagire fra loro, creando una rete di collaborazioni volta a rendere uniche e inimitabili le esperienze dei viaggiatori.

Il Welcome Point ha sempre una posizione focale nel sistema di Sicilia Ospitalità Diffusa. È generalmente ubicato in una posizione centrale ed è sempre in comunicazione con i suoi alter ego nelle altre realtà, proprio per plasmare al meglio l'esperienza più globale di Sicilia Ospitalità Diffusa, in grado di accompagnare i viaggiatori da città in città rendendo la loro vacanza  indimenticabile, ricca di esperienze uniche, patrimonio di chi ama veramente la propria terra e, ancor di più, ama far conoscerla all'esterno in tutta la sua originaria purezza.

Il Welcome Point è un faro, un punto di riferimento, ma anche una sentinella, a protezione della Sicilia più vera, della sua natura, della cultura e delle tradizioni, delle persone che gli hanno affidato ciò che più hanno a cuore: l'essenza della loro Sicilia.