Garum

Il pesce fresco dalla barca di Tonino alla tua tavola!
Nome leggendario, cucina vera
Come il garum usato dagli antichi romani, il pescato di Tonino è ottimo per ogni momento
Un team giovane, affiatato e sempre pronto ad accogliervi
L'allegria fa bene alla buona cucina
Tutto comincia dal mare di Sampieri

Il suo sogno è l’ittiturismo, una perfetta sintesi tra l’accoglienza autentica di Tonino e gli squisiti piatti di pesce preparati con il suo pescato del giorno.

Tonino pesca da quando aveva 9 anni e continua a farlo ancora oggi, anche dopo 7 anni di studi in seminario e una carriera di sottoufficiale della marina. Da bambino la pesca era il modo per portare a tavola un’alternativa alle verdure e agli ortaggi coltivati in famiglia, oggi la pesca è il motore della sua attività a conduzione familiare: Garum.

Da Garum arriva direttamente il pesce della barca di Tonino, ancorata a Sampieri, nell’affascinate borgo di pescatori amato da Benigni, ma anche dei suoi colleghi, di stanza sempre a Sampieri o anche a Donnalucata, altro piccolo porto del litorale sciclitano. I piatti a base di pesce fresco sono la specialità di Garum, che può ospitare fino a 40 persone.

Peculiarità di Garum è l’asporto! Tonino è stato infatti il primo, a Scicli, a ideare, anni fa, la gastronomia da asporto, e a base di pesce! 

Garum è l’ideale i pranzi e le cene durante le vacanze.

Basta prenotare e ritirare gustosi antipasti e altri piatti di pesce prima di andare al mare o in campagna o prima di rientrare in casa dopo un giorno al mare.

Trovi tutto pronto, leggero, sano e saporito! 

Come raggiungere il posto

Garum si trova a Jungi, quatiere alla periferia di Scicli, in direzione Donnalucata, Cava D'Aliga.

Indirizzo

Viale Primo Maggio 99
58
97018 Scicli RG
Italia

Garum

Potrebbe Interessarti