Crescente, l'anima del buono

Un ristorante, un bar, un laboratorio di pasticceria in cui tradizione e innovazione si fondono per realizzare produzione artigianale di qualità
Crescente, l'anima del Buono
Crescente, la quadratura del cerchio tra il caffè, la trattoria sotto casa, il ristorante capace di rinnovare la tradizione senza stravolgerla e la pasticceria di fiducia
Crescente ...l'anima del Buono
Il luogo giusto per una colazione speciale
Per pranzi e cene con prodotti di qualità

Un ristorante, un bar, un laboratorio di pasticceria e soprattutto un gruppo di persone che ama la tradizione coniugata all’innovazione unite da un principio  fondamentale, la  produzione artigianale senza uso di ingredienti industriali, tutto questo è Crescente, la quadratura del cerchio tra il caffè, la trattoria sotto casa, il ristorante capace di rinnovare la tradizione senza stravolgerla e la pasticceria di fiducia.

Il Bar è aperto sin dalle prime ore dell’alba per servire sfiziose colazioni artigianali, preparate nel laboratorio che rifornisce le vetrine del bar con tutta la sua produzione dolciaria e usando solo prodotti di alta qualità senza l’uso di coloranti artificiali  e additivi industriali.

Il ristorante ha un atmosfera tranquilla con arredi attuali e informali. Il personale  vi guiderà anche nella scelta dei piatti assecondando i singoli  gusti. Lo chef  propone piatti legati ai prodotti del territorio,  il menu   prevede sempre un minimo di quindici di piatti, che cambiano con le stagioni, dove non sono inclusi i dessert che si possono scegliere al banco della pasticceria. Tutti piatti dai sapori autentici, combinazioni semplici  che seguono  la tradizione ma con un’identità propria rafforzata da un pizzico di novità. Tra le ricette, che sottolineano la ricerca e l’attenzione per la materia prima citiamo: il cappuccino di zucca con cornetto salato,  i ravioli di ricotta e sugo di maiale, i lolli con le fave, i trucioli di Marchesi  con fonduta di Ragusano Dop e salsa allo zafferano o la frittura di paranza e pescato del giorno direttamente dai porti  Donnalucata Portopalo.

La pasticceria di Enzo punta moltissimo sulla qualità e la presentazione, usando solo lievito madre, preferendo materie prime come miele di arance amare, nocciole piemontesi, mandorle pizzute di Avola o il pistacchio di Bronte. Torte esclusive che nascono da creatività  e sperimentazione  non reperibili in altri bar,  ma si tratta di  prodotti unici. Torte “da credenza” come la tradizionale torta Avanti Savoia, nata da una ricetta di famiglia, la torta al limone, ribattezzata Lumìe, la torta di pere e cioccolata L’Abate o la torta Vespri, una delle ultime creazioni, che unisce alle capacità artigianali un’estetica contemporanea. Una menzione speciale va agli oggetti di marzapane. Senza dimenticare il torrone in monoporzioni, la No-Tella, la versione Crescente della crema di nocciole, senza oli e zuccheri aggiunti e gli attrezzi di cioccolato: chiavi inglesi, viti, bulloni, martelli, tenaglie da regalare in una comoda custodia.

Crescente mette a disposizione l’esperienza e le proprie capacità artigianali per offrire sia la possibilità di ricevere a casa i piatti del menu, la piccola e grande pasticceria per organizzare aperitivi veloci, apericena e banchetti su misura fino a un massimo di cento persone.

Un luogo di ritrovo  in cui residenti e viaggiatori si incontrano per gustare specialità del territorio.

 

Indirizzo

VIA FANFULLA DA LODI, 5
97100 Ragusa RG
Italia

Crescente, l'anima del buono

Potrebbe Interessarti