Caprice

Una delle più buone pasticcerie selezionate da Palazzolo Ospitalità Diffusa
Caprice, dove regna il gusto
Caprice è uno storico bar-pasticceria di Palazzolo Acreide
La meravigliosa frutta candita
Cassata siciliana
La veranda esterna per la colazione

A poco passi dal Municipio e dalla Chiesa di San Sebastiano e proprio di fronte a Palazzo Iudica nel centralissimo Corso Vittorio Emanuele si trova la Pasticceria Caprice, dal 1979 punto di riferimento della tradizione pasticcera palazzolese e degli Iblei.

A Caprice l’antica tradizione dolciaria siciliana trova piena realizzazione con squisite paste a base di farina di mandorle, gustosi torroni e dolci secchi, senza dimenticare la deliziosa pasticceria fresca e, nella stagione estiva i gelati e le granite artigianali da gustare nella suggestiva veranda esterna immersa nel centro storico. Da sottolineare la grande varietà e bontà di torte per ogni ricorrenza e occasione oltre, naturalmente, alle specialità  tradizionali  che si preparano a Natale e a Pasqua come panettoni e pandori o uova e conigli di cioccolato, colombe e agnellini di marzapane.

Caprice, però, non è solo pasticceria ma anche wine bar, caffetteria (da provare i tradizionali “raviola di ricotta”), sala da tè, gastronomia di carne e pesce, tavola calda e take away.

Caprice dal 2013 ad oggi è nominata ininterrottamente nella selezione Gambero Rosso di pasticceri e pasticcerie e menzionato tra i Bar d’Italia.

Indirizzo

Corso Vittorio Emanuele II, 21
96010 Palazzolo Acreide SR
Italia

Potrebbe Interessarti