Blue Moon

Il Gelato Artigianale, quello genuino di cui assapori i gusti differenti, varietà strettamente legate al ciclo naturale delle stagioni. Blue Moon è il gelato con la luna dentro.

Da quasi trent’anni a Donnalucata il gelato ha un solo nome: Blue Moon.
A pochi passi dal lungomare, la gelateria è sempre stata un punto di riferimento per i locali e per gli ospiti viaggiatori che hanno deciso di passare anche solo poche ore nella cittadina rivierasca.

Il gelato viene preparato con ingredienti assolutamente naturali e freschi ogni mattina, con metodo artigianale nel laboratorio della famiglia Buscema, dove Angelo, il padre, e sua figlia Chiara perpetuano l’arte e la propria personale filosofia, cioè quella di considerare il gelato come l’uomo, composto per il 67% da liquidi e il 33% da elementi solidi.

I gelati di frutta e alla crema selezionati seguono quindi la naturale stagionalità per garantire una genuina bontà senza alcun utilizzo di coloranti né conservanti, emulsionanti o tantomeno grassi vegetali idrogenati.

La farina di seme di carrubo (il carato) oppure l’olio extra vergine di oliva sono gli addensanti usati per la produzione del gelato stesso, sempre seguendo procedure che escludono elementi chimici nel processo di lavorazione.

Particolare attenzione anche per vegani e celiaci con gelati e coni gluten free e anche gelati alla soia. Una chicca assoluta è poi il gelato proteico, pensato e concepito per gli sportivi che tengono alla forma ma non vogliono rinunciare al piacere del gelato.

Indirizzo

via Casmene 1
97018 Scicli RG
Italia

Blue Moon

Potrebbe Interessarti