Basile Pasticceri dal 1966

Pasticceria artigianale con cannoli farciti al momento e paste di mandorla. Caffetteria e prodotti tipici siciliani
Cannoli farciti al momento, Teste di Turco, Paste di Mandorla e Cioccolata di Modica.
Tutta la produzione racconta il territorio.
Dai biscotti di mandorle alle Teste di turco.
Una méta del tuo viaggio a Scicli.

Cinquant'anni di storia, passione, ricerca. Un’avventura iniziata nel 1966 e tramandata al giovane erede Davideun pasticciere di nuova generazione che, forte della tradizione di famiglia, sceglie meticolosamente le materie prime, le lavora con cura, per offrire un prodotto rigorosamente artigianale e di qualità. La tradizione e la ricerca sono per lui fonte di ispirazione, per realizzare qualcosa di unico.

Il volto della pasticceria è Mariagrazia, sorella di Davide, una giovane imprenditrice che attinge alle risorse del territorio per fa arrivare sulle tavole dei numerosi e affezionatissimi clienti i prodotti confezionati dalle mani sapienti del fratello: dolci tradizionali di Scicli, come  le Teste di turco, i Biscotti di Mandorla Ricci e i Passavulanti;  dolci tradizionali di Modica, come Cioccolato e Impanatigghi; dolci tipici della tradizione siciliana: Biscotti di mandorla, Cubbaita, Torrone di mandorle siciliane; prodotti che vengono spediti in tutta Italia.

Ai clienti più esigenti la pasticceria propone una Linea di Biscotti Integrali con olio extravergine d'oliva: ad esempio Farro e Multicereali oppure con Grani Antichi Siciliani.

Durante il periodo estivo è possibile gustare le tradizionali Granite Siciliane,  Brioches Artigianali e Latte di Mandorla.

Tappa obbligatoria durante la vostra visita a Scicli, anche per acquistare tutte specialità da portare a casa.

Indirizzo

Viale I Maggio, 3
97018 Scicli RG
Italia

Basile Pasticceri dal 1966

Potrebbe Interessarti