Almo miele

Dalle api al miele, dalla natura le cose migliori

L'azienda è nata nel 1976 a livello amatoriale per volontà di Giuseppe Noto. Nonostante le numerosissime difficoltà incontrate nel corso degli anni, è cresciuta gradatamente e lentamente insieme alla professionalità e alla competenza che è stata trasmessa anche ai tre figli Lucia, Paola e Giovanni.

Diventati grandi, i figli hanno deciso di mettere a frutto la professionalità acquisita nel corso degli anni e hanno deciso di fare della loro passione un lavoro. Grazie all'aiuto del padre, che li ha supportati con pazienza e con amore, hanno conosciuto il fantastico mondo delle api, i suoi preziosi prodotti e il loro utilizzo.

Sfruttando in tutti gli aspetti il miele e i prodotti dell'alveare in generale, oggi l'azienda produce miele di timo, miele di arancio, miele di millefiori, propoli, pappa reale, idromiele, aceto di miele, pagnuccata, torrone, giurgiulena.

Inoltre l'azienda offre visite guidate con dimostrazione didattica attraverso "Arnia didattica e filmati sul mondo delle api" della vita sociale dell'ape e del suo ruolo in agricoltura, analisi delle fasi della produzione del miele dalla raccolta alla smielatura, laboratorio di degustazione dei diversi tipi di miele prodotti.

Indirizzo

C.da Pizzo S. Mauro
97010 Monterosso Almo RG
Italia

Almo miele

Potrebbe Interessarti