Al Punto Giusto

Al Punto Giusto è ristorante che basa la sua cucina solamente su prodotti provenienti dalla stessa Palazzolo Acreide
Un ristorante dove trovare la vera cucina di una casa palazzolese
Tra il finocchietto selvatico e la salsiccia presidio slow food, passando per i formaggi dell'altopiano ibleo e il tartufo
Primi colorati ed originali
Fantasia e tradizione
Riso zafferano e limone

Via Maddalena è una delle strade più caratteristiche del centro storico di Palazzolo Acreide, ad incrociare il centralissimo Corso Vittorio Emanuele e a pochi passi da alcuni dei monumenti più importanti della città come la Chiesa di San Sebastiano e Palazzo Iudica.

A rimarcare l’autenticità del luogo, si trova, nei bassi di un palazzo ottocentesco, il ristorante-pizzeria “Al Punto Giusto”, nato dalla passione dei due soci Valentino e Fabio, che si caratterizza per l’utilizzo nella preparazione dei suoi piatti di prodotti provenienti solamente dai dintorni di Palazzolo Acreide, impreziositi da altri originari dell’orto adibito alla produzione delle materie prime per il ristorante. A farla da padrone sono, così, erbe aromatiche e verdure di campo, pasta fresca e carni locali tra le quali spiccano la salsiccia secca di Palazzolo, preparata con pepe rosso e finocchietto selvatico degli Iblei, le polpettine con cipolletta fresca, il filetto di manzo alle erbe di campo.

Tra le paste fresche sono sicuramente da assaggiare su tutte i cavatieddi con zucca gialla, salsiccia e salvia, i ravioli di ricotta con crema di pistacchio e pancetta croccante e le tagliatelle ai funghi del territorio, tra i quali spicca il pregiato tartufo degli Iblei. Da gustare anche il risotto con zenzero e limone e, tra i secondi, il filetto di maialino al pepe verde accompagnato con sfoglia di grana e patate sabbiose.

“Al Punto Giusto” si preparano anche gustosi piatti di pesce della tradizione siciliana e le pizze cotte in forno a legna, utilizzando anche qui prodotti freschi e a chilometro zero, impreziosendo il variegato menu delle pizze con i nomi dei grandi classici della letteratura italiana dell’800 e del ‘900 che fanno libero sfoggio nelle cornici che adornano la sala, servita anche dal collegamento wi-fi gratuito.

Indirizzo

Via Maddalena 28
96010 Palazzolo Acreide SR
Italia

Al Punto Giusto

Potrebbe Interessarti