Peter Fender e la London Sinfonietta a Sampieri

Scritto da
Vincenzo B
|
Luglio 19, 2016

Eventi

Per il terzo anno consecutivo l’inglesissimo Maestro Peter Fender torna negli Iblei e nell’ormai “sua” Scicli, insieme alla South London Sinfonietta di Londra, forte di 40 elementi. Dopo la Villa Penna a Scicli nel 2014 e l’atrio del comune di Modica nel 2015, l’atteso concerto si tiene quest’anno al Museo della Pietra di Sampieri, suggestiva location in contrada Trippatore con vista sulla famosa Fornace Penna.

Organizzato questa volta dall’Associazione musicale “P. di L. Busacca e F. Borrometi” di Scicli, con la collaborazione del patron Gaetano Mormina, il concerto avrà luogo venerdì 29 luglio alle 21.30, con ingresso gratuito. Saranno eseguite musiche di Mozart, Haendel, Vivaldi, ma anche pezzi più moderni e a introdurre la serata sarà Giovanni Giannone.

Come ogni anno, l’orchestra si fermerà in città per più giorni, dal 25 al 31 luglio, nell’ambito di una summer school organizzata dallo stesso Peter Fender, alternando momenti di svago a mare e di visite guidate alle lezioni e alle prove, che si svolgeranno presso la chiesa di Santa Maria La Nova.

dove soggiornare