Ispica - Il Presepe vivente più bello e visitato di Sicilia

Scritto da
Ispica
|
Dicembre 17, 2016

Eventi

L'area compresa tra il centro storico e la cava adiacente al Parco Forza farà da suggestivo scenario alla XIX Edizione del Presepe Vivente di Ispica.

La Natività di Cristo e la magia del Presepe rivivono nelle grotte, lungo i sentieri naturali di uno dei paesaggi rupestri più suggestivi della Sicilia.

La visita inizia al tramonto e procede per quasi un chilometro dal centro storico all'area archeologica, lungo un sentiero naturale che si snoda tra le pareti di nuda roccia rischiarate dalla fiamma tremula delle torce, dei falò e del luccichio delle stelle.

Ben cento figuranti in costume d'epoca, oltre cinquanta tableaux vivants con scene di vita agro-pastorale e botteghe di antichi mestieri - bottai, stagnini, falegnami, maniscalchi, cordai, ricamatrici, ......... - decine di ambienti tra architetture rupestri, opifici in rovina, rifugi e grotte ripopolati da uomini e animali, offrono allo spettatore un'immersione totale nell'atmosfera magica del Presepe, nel luogo e nel tempo della Natività.

Le visite, 25 e 26 Dicembre e 1, 6 e 7 Gennaio, possono essere prenotate sul sito www.presepeviventeispica.com oppure telefonando al 3333651348

dove soggiornare