Il 9 marzo ritorna la Sagra della Seppia a Donnalucata

Scritto da
Vincenzo B
|
Marzo 5, 2018

Eventi

 

Torna l’appuntamento annuale con una delle sagre più importanti del territorio ragusano, nella stupenda frazione marinara di Donnalucata, a soli sette chilometri da Scicli: Gusto Mare Nero, già Sagra della Seppia, si svolgerà nei giorni 9-11 marzo.

L’evento rimane fedele nel sublimare la seppia e la sua bontà, esaltandone il sapore, per accontentare così ogni tipo di palato, dal più fine al più rude.

L’antico porticciolo di Donnalucata, che ha fatto da protagonista alla celebre serie del Commissario Montalbano, con le sue barchette, il suo profumo e lo specchio d’acqua che abbraccia la spiaggia fine dorata, si trasforma in una tripudio di gusto.

Il programma della sagra, legato ormai da molti anni alla tradizionale Cavalcata di San Giuseppe, sarà ricco di tante novità, con l’apertura di numerosi stand gastronomici a base di seppia e musica dal vivo fino a tarda notte.

Proprio in concomitanza a questo evento dall’odore di mare, partirà il corteo della Cavalcata che attraverserà tutta la borgata con cavalli bardati da manti fiorati, composti da violacciocche, con meravigliose e colorate decorazioni, i quali animeranno le vie del paese e si sfideranno in un verto e proprio concorso di bellezza per la proclamazione del manto più bello.

Per tutti i buongustai e non, sarà un evento da inserire in agenda: sul portale di Sicilia Ospitalità Diffusa vi proponiamo le migliori soluzioni per un fine settimana all’insegna della tradizione e della buona cucina.  

dove soggiornare