I piatti della Primavera Diffusa a Scicli

La Primavera non è fatta solo di colori e di profumi, ma anche di sapori; quelli che potrete degustare il 24 e 25 marzo nei piatti preparati ad hoc dagli ottimi ristoranti di Scicli Ospitalità Diffusa.
Ecco alcune delle proposte che gli chef hanno pensato per voi:
- Ristorante Satra: Primo piatto di Linguine con cernia in salamoia, ricotta allo zafferano e favette fresche.
- Ristorante Al Galù: Piatto di Primavera: n'cucciatu sciclitano risottato con assoluto di pistacchio, servito con tartare cruda di canocchie, cremoso al formaggio e fiori eduli.
- Ristorante Baqqalà: Secondo piatto di Filetto di cernia bianca con cipollati caramellati al miele di zagara su specchio di carota acida.
- Osteria dei Tre Colli: Busiata integrale di grano russello con salsa di datterino di Scicli, melanzana fritta, ricotta affumicata e basilico fresco.
- Ristorante Quore Matto: Primo piatto di Linguine con polpa di cicale.
- Ristorante Nonlosò: Crudo di pesce e frutta fresca, con scampi, gambero rosso, ostrica, gambero bianco, uova di lompo, kiwi, mango, lampone, alchechengi, sfere di frutto della passione.
- Ristorante La Grotta: Tiano di Ceci, con ricotta, pasta, riso, insaporito con brodo vegetale, e ricoperto di ricotta, uovo e caciocavallo, servito dentro un recipiente di terracotta (tianu).
- Ristorante Millennium: Cucciddatu con ricotta e zucca.
- Ristorante Prosit: Primo piatto di spaghetti con salsa moresca o taratatà, salsa a base di bottarga, pinoli.
Per info e prenotazioni: WELCOME POINT DI SCICLI OSPITALITA' DIFFUSA