I piatti della Primavera Diffusa a Scicli

Scritto da
Vincenzo B
|
Marzo 22, 2018

Sapori

La Primavera non è fatta solo di colori e di profumi, ma anche di sapori; quelli che potrete degustare il 24 e 25 marzo nei piatti preparati ad hoc dagli ottimi ristoranti di Scicli Ospitalità Diffusa.

Ecco alcune delle proposte che gli chef hanno pensato per voi:

- Ristorante Satra: Primo piatto di Linguine con cernia in salamoia, ricotta allo zafferano e favette fresche.

 

- Ristorante Al Galù: Piatto di Primavera: n'cucciatu sciclitano risottato con assoluto di pistacchio, servito con tartare cruda di canocchie, cremoso al formaggio e fiori eduli.

 

- Ristorante Baqqalà: Secondo piatto di Filetto di cernia bianca con cipollati caramellati al miele di zagara su specchio di carota acida.

 

- Osteria dei Tre Colli: Busiata integrale di grano russello con salsa di datterino di Scicli, melanzana fritta, ricotta affumicata e basilico fresco.

 

- Ristorante Quore Matto: Primo piatto di Linguine con polpa di cicale.

 

- Ristorante Nonlosò: Crudo di pesce e frutta fresca, con scampi, gambero rosso, ostrica, gambero bianco, uova di lompo, kiwi, mango, lampone, alchechengi, sfere di frutto della passione.

 

- Ristorante La Grotta: Tiano di Ceci, con ricotta, pasta, riso, insaporito con brodo vegetale, e ricoperto di ricotta, uovo e caciocavallo, servito dentro un recipiente di terracotta (tianu).

 

- Ristorante Millennium: Cucciddatu con ricotta e zucca.

 

- Ristorante Prosit: Primo piatto di spaghetti con salsa moresca o taratatà, salsa a base di bottarga, pinoli.

Per info e prenotazioni: WELCOME POINT DI SCICLI OSPITALITA' DIFFUSA

dove soggiornare