Gemme. Aspettando Rubino, le rotte del vino 2016

Scritto da
Vincenzo B
|
Giugno 20, 2016

Eventi

Per salutare l'arrivo dell'estate, nelle splendide sale del Café Art Gallery di Palazzo Favacchio-Patané a Scicli, S.E.M. propone una serata dedicata alle "gemme" della terra, un evento per ricordare ed aspettare insieme RUBINO, l'appuntamento autunnale dedicato alla magia del vino.

Nella prima sala si terrà la degustazione dei vini dell'azienda vitivinicola biologica VINI MARILINA, una cantina che si contraddistingue per la straordinaria qualità delle uve, combinata ad una filosofia orientata alla rivisitazione dei tradizionali metodi di produzione e l'assoluto rispetto per la terra.

La degustazione dei vini sarà accompagnata dalle dolcezze siciliane di ARUCI, un'azienda che produce dolci siciliani, con ingredienti semplici tradizionali.

La seconda sala è dedicata alla presentazione dei nuovi manufatti di artigianato artistico ideati e realizzati da MUSE, un laboratorio creativo di oggetti d'arte e design che esprimono unicità e raffinatezza, cura del dettaglio e qualità tecnica. MUSE trasforma in arte la generosa terra, l'argilla, creando delle splendide terrecotte interamente realizzate a mano.

La sera dell'inaugurazione il Café Art Gallery rimarrà aperto fino alle ore 24:00.

GEMME / Aspettando Rubino sono un ciclo di appuntamenti ideati e organizzati da S.E.M. per animare l'estate sciclitana. Nelle prossime settimane sarà svelato il programma completo con tutti i dettagli sui diversi appuntamenti.

Venerdì 24 giugno 2016 | H. 20:00

Café Art Gallery | Via Aleardi 14 | Scicli

dove soggiornare