Donata Pizzi al Ragusa Foto Festival

Scritto da
Vincenzo B
|
Giugno 29, 2018

Apre i battenti stasera l'imperdibile Ragusa Foto Festival, giunto alla VII edizione. 

Appuntamento alle 18 all'Auditorium San Vincenzo Ferreri per la presentazione degli ospiti e degli eventi in programma fino al 19 agosto.

Già da stasera sarà possibile visitare le mostre fotografiche nelle sedi espositive, per poi fermarsi alle 20 all'Aperitivo Opening sul terrazzo di Palazzo Cosentini. 

Assolutamente da evidenziare la presenza di Donata Pizzi, illustre fotografa e collezionista attualmente presente con L'Altro Sguardo a Palazzo delle Esposizioni a Roma (anche questa da non perdere se vi trovate nella Capitale!). Donata Pizzi è una "nuova sciclitana" di origine milanese, con importanti esperienze nel mondo, affezionata ospite di Scicli Albergo Diffuso 

Si tratta di un evento che arricchisce sicuramente l'estate dei Viaggiatori e dei residenti che si troveranno a Ragusa Ibla. 

Ragusa Foto Festival propone, infatti, un CONTENUTO di spessore e notevole interesse attuale e culturale, come il Mediterraneo con i suoi "traffici, migrazioni e conflitti" visto da autori non solo italiani, in un CONTENITORE di pregio, quale i palazzi storici di Ragusa Ibla. 

Ragusa Foto Festival resta aperto dal 29 giugno al 19 agosto con tre serate inaugurali: stasera, sabato 30 giugno e domenica 1 luglio.