Cavalcata di San Giuseppe a Scicli sabato 23 marzo

Scritto da
Sicilia
|
Febbraio 20, 2019

Scicli è un luogo magico, dove la vita delle persone è scandita da tradizioni ancestrali che affondano le loro radici da secoli nelle coscienze di ognuno. La primavera è una stagione speciale per la città, intrisa di colori filtrati da una luce piena e calda, ed esplode nel suo primo fine settimana, colorato e profumato dalla Cavalcata di San Giuseppe: la celebre infiorata a cavallo.

Nei festeggiamenti in onore del Patriarca (così viene chiamato il Santo a Scicli), tutta la città è invasa dall'odore di violacciocche, i fiori dei quali sono composti i meravigliosi manti dei cavalli in sfilata lungo le vie alla luce dei falò, con il suono incessante dei campanacci a fare da corredo sonoro insieme alle urla dei bardatori e dei devoti che incitano San Giuseppe: il grido Patrià, Patrià, Patriaaarcaaa!!! è profondo e forte, in grado di emozionare sempre gli sciclitani e gli spettatori mentre si aprono in due per far passare la Sacra Famiglia in fuga da Re Erode verso l'Egitto.

Se vuoi anche tu immergerti in questo mondo senza tempo, prenota il tuo weekend a Scicli, per vivere anche tu come uno del luogo, un'esperienza unica fatta di profumi, colori e sapori.

Soggiorni a partire da 67 euro a notte in camera standard con colazione diffusa inclusa: vivrai la Scicli più vera, sentendoti uno di noi.

PRENOTA SUBITO!

 

dove soggiornare