
Il Quore Matto si trova nella via più barocca del Sudest di Sicilia, nei bassi di uno dei più importanti palazzi nobiliari in città, Palazzo Spadaro.
Dal 1996 il Quore Matto è Ristorante e Pizzeria, caratteristico non solo per la sua splendida posizione che d’estate diventa ancora più esclusiva, ma anche per la continua ricerca che ogni giorno Franco e Maria, i due proprietari, a loro modo trasformano in viaggio.
Esplorare la tradizione siciliana e rivisitarla con rispetto, fantasia e raffinatezza è il segreto del menu che varia giornalmente nelle portate a base di pesce fresco.
Certi piatti poi sono diventati dei veri e propri must per gli amici e per quanti hanno assistito all’evoluzione del Quore Matto che nel corso della sua storia ha dato carattere e personalità a tutta l’organizzazione.
Gli antipasti a base di pesce o l’insalatina di cuscus, i primi di stagione o i secondi di terra sono viaggi di gusto che regalano vibranti emozioni.
La stessa filosofia e ricerca la si trova anche nella pizza: dall’impasto alla cottura, dagli ingredienti agli abbinamenti.
Personalità e ricerca sono caratteristiche di Franco e Maria del Quore Matto che nel corso degli anni hanno ideato vere e proprie unicità: è il caso della mousse di Montalbano a base di ricotta o del Cannellino di Mary, un mix di cannelle provenienti da diversi continenti per impersonare il liquore della passione.
Indirizzo
