Ritorna Spacca Doc Fest a Ispica

Scritto da
Vincenzo B
|
Luglio 3, 2016

Eventi

Ritorna a Ispica Spacca Doc_Fest, alla sua seconda edizione, e si riaccendono i riflettori sul mondo dei documentari d’autore. Dopo l’apprezzata prima edizione di agosto 2015, lo staff dell’associazione “Zymè - Fermenti Culturali” è al lavoro per selezionare i migliori documentari italiani d’autore prodotti nell’ultimo periodo, soffermandosi in particolare sui temi scelti per l’approfondimento di quest’anno: quelli ambientali, musicali e sociali.

Quanto alla location - che ha una sua intrinseca importanza per la riuscita di un evento cinematografico - la scelta è caduta ancora una volta sull’Ex Macello, nello splendido scenario del Parco Archeologico della Forza di Ispica. Nell’intento dichiarato di donare rinnovata attenzione a luoghi suggestivi della cittadina che generalmente rimangono ai margini della classica passeggiata estiva.

Il piccolo festival, che animerà sei serate dell’estate ispicese, avrà inizio il 28 luglio e proseguirà nei giorni di giovedì 04, 11, 18, 25 Agosto, per concludersi l’1 Settembre. L’evento è a ingresso gratuito e ha il patrocinio gratuito del Comune di Ispica. A giorni sarà disponibile il programma dettagliato delle proiezioni e delle novità annunciate per  quest’anno.

dove soggiornare