Il cannolo che ha rivoluzionato i sensi di chi lo ha provato

Scritto da
Sicilia
|
Gennaio 15, 2020

News

Quando si parla di cannolo caldo a Scicli vengono in mente solo Quattrosensi e Davide, il suo ideatore.

Il cannolo preparato e cucinato al momento, è la migliore esperienza possibile per chi vuole realmente gustare uno dei dolci più famosi al mondo. 

Davide, in questo periodo, ha chiuso bottega per rifargli il look, quindi non lo troverete né a gennaio né a febbraio nella sede di Via San Bartolomeo, perché sta realizzando quello che fino a pochi mesi fa era un soltanto un sogno, ovvero, il mondo del cannolo, un luogo capace di generare emozioni gustative e visive.

A breve sarà comunicato il giorno della nuova apertura. 

La tipica cialda, nata per gioco in un carnevale di tanti anni fa per volere di alcune suore dell’hinterland ennese, viene stirata da Davide, davanti agli occhi del cliente, poi la avvolge nella canna che gli dona la tradizionale forma e poi immersa per qualche minuto nell’olio bollente. Il tempo della doratura e la scorza è pronta per essere farcita con la ricotta raffinata. Il tuffo nella granella di pistacchio è l’atto finale prima di essere degustato. Questo gli dona il colore verde e quella personalità tutta siciliana che da sempre lo caratterizza.

Per una nuova esperienza totalizzante non ci resta che aspettare la riapertura, prevista per i primi di marzo. 

dove soggiornare